mercoledì 29 giugno 2011

FRANCESCO SCAGLIUSI

Francesco Scagliusi, in arte Frasca, nato a Polignano a Mare (Ba). Si diploma in Scenografia all'Accademia di Belle Arti di Bari, è fotografo professionista dal 1991. Si mette in luce oltre che con attività pubblicitarie multimediali e con contributi nei settori della moda, della pubblicità e della riproduzione artistica, con numerose mostre personali (Volti, Bari 1989 - Una terra un’anima, Polignano a Mare 1996 - Storie di Mare - Polignano a Mare 2003) e collettive (Gli ulivi di terra di Bari, 2001 - Tanti cari saluti da Polignano a Mare, Museo arte contemporanea “Pino Pascali” Polignano a Mare 2007). Dal 1997 al 2008 pubblica calendari numerati con immagini fuoritesto legate alpaesaggio ed all’ambiente, tema ricorrente dei suoi lavori. Dal 2006 è docente di Tecnica Fotografica negli Istituti Professionali per Grafici Pubblicitari. Cura i suoi interventi nelle mostre e lavori non limitandosi al solo spaziofotografico, ma interagendo, attraverso una cura della presentazione, sulla fruizione della stessa immagine oggetto-soggetto. Collabora con amministrazioni, enti pubblici, agenzie di pubblicità e aziende curando la comunicazione d’immagine su territorio nazionale.



4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente geniale, spiritoso e brillante come al solito

    RispondiElimina
  3. Sono assolutamente d'accordo con Mary...GRANDE, nella vita e nel lavoro. Quando uno ama quello che fa si percepisce anche da un singolo scatto di una fotografia...Bravo Frasca continuate a stupirci

    RispondiElimina
  4. Complimenti, ha espresso esattamente ciò che il mediterraneo rappresenta: mille facce, mille anime, mille personalità. Ogni scatto è diverso dall'altro.

    RispondiElimina